About Us

La nostra filosofia

La linea ALBARENA rappresenta il meglio della qualità manifatturiera unita alla originalità stilistica tipica del Made in Italy.

Il sapore delle collezioni ALBARENA e il loro stile nascono dall’intuito di Renato Albarello, fondatore e stilista del brand, che ha saputo vedere e tracciare un’evoluzione nel mondo della moda.

 

“Il comfort della maglia, l’eleganza della giacca!”

 

Questa la sintesi stilistica e creativa che ha permesso a Renato di evolvere la classica maglia in filo in una linea di capo spalla unica nel suo genere.

Proprio questo stile di ricercatezza nella qualità e nei dettagli è il punto di forza che ha permesso al mondo ALBARENA, nonostante la sua giovane età, di mostrarsi nei migliori multimarca di lusso Italiani ed Europei.

La nostra storia

Imprenditore da più di 30 anni Renato Albarello comincia a mettere la sua firma nella storia del Made in Italy nel 1998 con il suo primo brand di capi casual “665”, ispirandosi al mondo delle auto d’epoca e in particolare al modello OM 665 Superba.

Nel 2016 Renato vede cambiare qualcosa nel mondo di tutti i giorni e decide che il mercato è pronto per un altro salto di stile: nasce ALBARENA.

Il mondo che viviamo oggi è un mondo frenetico e con ritmi molto veloci in cui spesso non c’è il tempo per concederci delle comodità e qui ALBARENA vuole lasciare la sua impronta.

Un capo elegante, con stile ma che sia anche “comodo” da indossare, che permetta ad ognuno di noi di vivere la velocità del mondo in totale “comfort ed eleganza”.

I capi vengono interamente progettati e realizzati in Veneto, terra che dalla sua ha un’esperienza secolare nella manifattura tessile e grande visione nel settore dell’abbigliamento.

Bag 665

Presenti nei migliori negozi: